Chiama ora: 0171 480037|info@newbabydesign.com
LISTA OSPEDALE 2018-05-15T13:32:08+00:00

LISTA OSPEDALE

Se mancano circa quattro settimane alla data presunta del parto e non vuoi dimenticare nulla, sarebbe meglio iniziare a preparare la valigia per l’ospedale, quella valigia preparata con tutto l’amore di una mamma, in cui mettere l’occorrente per accogliere il piccolo che sta per nascere.

Ma la domanda è: cosa occorre al neonato?

Per avere un’idea più precisa potrai contattare il tuo ospedale, che ti darà indicazioni precise su cosa dovrai avere con te.

Anche noi però ci sentiamo di poterti consigliare, In base alla nostra esperienza come negozio (passano tante neo-mamme di qua) ma soprattutto come mamme.

Per il tuo bambino Ti Serviranno:

  • Tutine o spezzati, in cotone, a manica lunga.
    Di solito l’ospedale consiglia 4-5 cambi, nel caso vi doveste fermare un paio di giorni in più in caso di parto cesareo.
    Di solito viene richiesta la manica lunga anche in estate per i primi giorni di vita. Ci sono jersey molto leggeri e freschi se siete in estate. Se invece nascerà in inverno la ciniglia andrà benissimo. (Anche quella è di cotone, pur avendo un peso e una mano più calda). Ma soprattutto ricordatevi di mettere solo fibre naturali a contatto della pelle del vostro piccolo e colori tenui. Le tinture sono molto pericolose e la pelle del vostro bambino molto delicata. Leggete l’etichetta e non accontentatevi di un colore o un disegno che vi piacciono.
  • 4-5 Body in cotone. Consigliamo la manica corta, anche se inverno. Normalmente negli ospedali fa molto caldo. Comunque sia il peso del tessuto, pur essendo sempre 100% cotone, cambia se siamo in estate o in inverno. Molto comodi per i primissimi giorni i body che si aprono completamente sul davanti. Non dovrete mettere il vostro bambino in posizioni scomode; basterà aprirlo completamente, appoggiare il bambino e chiudere i bottoncini. Sarà facilissimo da indossare!
  • 1/2 Calzine. Visto che le tutine normalmente hanno già il piedino vi consigliamo di portare delle calzine molto fini. Oppure, se preferite, delle babbucce da mettere sopra al piedino.
  • 1/2 Bavaglini. Ce ne sono di tanti tipi sul mercato. Noi li proponiamo in morbidissima ed assorbente spugna o in nido d’ape, che assorbe bene, si asciuga velocemente ed ha un aspetto raffinato ed elegante.
  • 1 Golfino, di cotone se è estate, di lana se è inverno. Lo proponiamo dai tre mesi in su, in quanto va indossato sulle tutine. Abbottonato davanti è facile da mettere e si adatta a qualsiasi tipo di abbigliamento. Un vero e proprio pass par tout.
  • 1 Cappellino in morbido cotone per proteggere la fontanella.
  • 1 Copertina di cotone o lana, a seconda della stagione. Morbida ed avvolgente farà sentire il vostro bimbo accolto come nel grembo materno.
  • 4/5 sacchettini personalizzati con il nome dove mettere il cambio completo. Alcuni ospedali richiedono che l’occorrente per i neonati sia ordinato in singoli sacchetti con il nome e Cognome. Noi li proponiamo in tessuto e ricamiamo il nome o le cifre. Belli e allo stesso tempo indistruttibili, Li userete almeno fino ai 10 anni del vostro bimbo. Utili per il cambio da portare all’asilo o al nido, come borsina porta merenda o come bustina per i pannolini. In più vi resterà un prezioso ricordo di quei giorni indimenticabili.
  • 1 Camicino portafortuna (anche se non necessario). La tradizione vuole che il camicino venga fatto benedire e poi appoggiato o indossato al momento della nascita.
  • 1 cambio completo per uscire dall’ospedale.

Vi consigliamo inoltre di tenere una lista per l’ospedale scritta pronta, per evitare, in caso di urgenza, di dimenticare qualcosa.

New Baby Design