Chiama ora: 0171 480037|info@newbabydesign.com

Diario della nostra sartoria

Cuneo, 25 Maggio 2017

Oggi è venuta una signora in boutique a Cuneo e cercava qualcosa di bello e fresco per la sua nipotina di due anni e mezzo. “Di cose belle ce ne sono, ma mi piacerebbe fare qualcosa di speciale, di unico, pensato proprio solo per lei” dice. “Vorrei un prendisole, magari bianco, leggero.”
Le nostre proposte sono state più di una, sia come modello che come tessuti. “Potremmo fare un prendisole con spallina fine, magari con due bei fiocchi sulle spalle; oppure usiamo una spallina più larga creando un dettaglio che la renda unica. Per quanto riguarda il volume invece, possiamo giocare sui piegoni oppure su un taglio in vita o stile impero.”
Dopo questa chiacchierata abbiamo schizzato alcuni bozzetti e alla fine la cliente ha scelto un modello molto semplice, con spallina larga, taglio in vita e fiocco sulla schiena.
Ora bisognava abbinare il tessuto. La scelta verteva su fibre naturali, come nostra abitudine usare. Si parlava di lino o piquet di cotone o popeline, ma ci sarebbe piaciuto un tessuto più particolare, per rendere l’abito più prezioso.
Abbiamo cercato e cercato finchè, soddisfatte, abbiamo trovato un meraviglioso San Gallo, bianco, fresco e con un disegno veramente particolare.
L’abbinamento è stato vincente!
La confezione è stata curata nel minimo dettaglio. L’abbiamo foderato con una garzina di cotone impalpabile, abbiamo fermato la cintura con due passanti sui fianchi e abbiamo usato preziosi bottoncini in madreperla. In più abbiamo lasciato tessuto per poterlo eventualmente allungare il prossimo anno.
Niente è stato lasciato al caso.
Un ultimo dettaglio: sfizioso, femminile e di effetto. Una fascetta per capelli nello stesso tessuto a motivo floreale.
Adesso non manca più nulla, siamo soddisfatte e possiamo consegnare. Ci aggiorniamo per il prossimo lavoro sartoriale!

By | 2017-07-04T15:35:42+00:00 giugno 6th, 2017|News|0 Comments
New Baby Design

Il servizio di vendita online è temporaneamente sospeso per inventario magazzino fino al 26 Agosto 2018.